chi siamo

 Ci sono molte ragioni per aderire al Fir Honour Club, ma la prima e più importante è la nostra passione per il rugby e per i suoi valori. 

- Carlo Checchinato, 2021

CHI SIAMO

Il Fir Honour Club associa persone e organizzazioni che desiderano sostenere con il proprio contributo la promozione dei valori e delle attività istituzionali della Federazione Italiana Rugby.

Offre a ogni Iscritto la celebrazione del proprio nome nell’Albo d’Oro dell’Honour Club e un Token digitale personalizzato, registrato e autenticato in un ledger crittografato.

Tutti i contributi degli Iscritti al Fir Honour Club confluiscono direttamente su un conto dedicato della Federazione Italiana Rugby e sono destinati a supportare lo sviluppo delle sue attività istituzionali.

La Fir, Federazione Italiana Rugby, è un’associazione sportiva fondata nel 1928. Fa parte del gruppo delle federazioni rugbistiche più importanti del mondo (World Rugby Tier 1).

La Federazione Italiana Rugby ha lo scopo di promuovere, regolamentare e sviluppare in Italia il gioco del rugby, di attuare programmi di formazione di giocatori e tecnici nonché quello di promuovere e mantenere relazioni con le associazioni rugbistiche internazionali. Ha inoltre lo scopo di sviluppare l’attività agonistica finalizzata all’attività internazionale nell’ambito delle direttive impartite dall’International Rugby Board, in armonia con le deliberazioni del CIO e del CONI.

Le finalità istituzionali sono attuate e perseguite nel rispetto del principio della democrazia interna e di partecipazione all’attività sportiva in condizioni di uguaglianza e di pari opportunità, con esclusione di qualsiasi ingerenza razziale, politica o religiosa.