Privacy

Privacy Policy

In vigore dal 13 dicembre 2022.

1. Avvertenze

La presente Policy è volta ad illustrare le modalità e le finalità dei trattamenti di dati personali effettuati da Federazione Italiana Rugby e Marketing Network Milano Srl in qualità di autonomi titolari (di seguito anche i “Titolari”), nell’erogazione dei servizi resi attraverso:
- il sito web firhc.com
- altri siti web, piattaforme, applicazioni, prodotti e/o contenuti dei Titolari.

In relazione a determinati servizi, i Titolari si riservano di fornire un’informativa particolare che potrà di volta in volta integrare o modificare la presente informativa; in caso di conflitto prevalgono i termini dell’informativa particolare relativa allo specifico servizio.

Quanto qui stabilito dovrà ritenersi applicabile a chiunque navighi sul sito e/o con qualsivoglia servizio accessibile per via telematica anche a mezzo di eventuali applicazioni mobili già esistenti o di prossimo sviluppo, e più in generale alle persone fisiche i cui dati personali vengono rilevati e trattati nell’ambito dei servizi.

Il trattamento dei dati personali degli interessati avverrà nel rispetto della normativa applicabile, con particolare riferimento al Regolamento UE 2016/679 (di seguito, anche il “Regolamento”) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alle disposizioni nazionali di attuazione e ai provvedimenti dell’Autorità nazionale di controllo (cioè il Garante per la protezione dei dati personali).

2. Categorie di dati oggetto di trattamento

A) Dati di navigazione: attraverso l’utilizzo del sito web anche a scopo esclusivamente informativo, i sistemi informatici e le procedure che ne consentono il funzionamento acquisiscono dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a singoli interessati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano, a titolo esemplificativo: indirizzi IP, hostname dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito o alla piattaforma, data e orario della richiesta, differenza di fuso orario rispetto al Greenwich Mean Time (GMT), contenuto della richiesta (pagina specifica), stato di accesso/codice di stato HTTP, volume di dati trasferiti in ciascun caso, sito di provenienza (referrer), browser, sistema operativo e relativa interfaccia, lingua e versione software del browser ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Verranno raccolti anche dati relativi al PC - Telefono - Tablet - o altro dispositivo utilizzato per la navigazione.

Tali dati, trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’utilizzo dei siti in questione e per controllarne il corretto funzionamento, vengono cancellati dopo la loro elaborazione. Possono altresì essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito o della Piattaforma dei Titolari e dei loro utenti, anche su richiesta dell’autorità giudiziaria.

B) Dati forniti volontariamente dall’utente: oggetto di trattamento sono i dati personali forniti dall’utente (di seguito anche “Soggetto Interessato”) attraverso i moduli di contatto presenti nel sito, o comunque nell’ambito del rapporto con i Titolari.
Tali dati potranno comprendere:
- dati identificativi e di contatto (nome, cognome, sesso, data di nascita, ditta o ragione sociale, indirizzo, sede, recapiti di telefono e di posta elettronica - dati relativi a documenti di riconoscimento);
- dati di pagamento e fatturazione, quali ad esempio dati relativi a carte di credito e altri sistemi di pagamento utilizzati dall’utente in caso di richiesta di determinati servizi forniti dai Titolari.

Il conferimento dei dati personali rappresenta un requisito necessario ai fini dell’erogazione e della conseguente fruizione dei servizi richiesti. Si segnala pertanto che l’eventuale mancato conferimento di taluni dati potrebbe comportare l’impossibilità per i Titolari di convalidare la registrazione, nonché di erogare il servizio richiesto. Al riguardo, i Titolari indicheranno di volta in volta, anche attraverso i propri moduli, i dati il cui conferimento è strettamente necessario per la fruizione dei servizi e gli ulteriori dati il cui conferimento è invece facoltativo.

3. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali degli interessati sono trattati dai Titolari per le finalità di seguito specificate.

A) Per l’esecuzione del contratto o comunque per fornire i servizi richiesti dall’utente: i dati dell’utente e delle persone da questo indicate saranno trattati dai Titolari per l’esecuzione del rapporto contrattuale e l’erogazione dei servizi forniti su richiesta dell’utente. In particolare, i Titolari potranno trattare i dati dell’utente e delle persone da questo indicate per lo svolgimento di attività operative e amministrative necessarie per:
(i) gestire le operazioni di registrazione alla piattaforma;
(ii) gestire le richieste di acquisto di beni o servizi offerti attraverso la piattaforma direttamente dai Titolari o da terze parti;
(iii) gestire le operazioni di pagamento su richiesta dell’utente per consentire agli istituti bancari e creditizi di procedere alla verifica del mezzo di pagamento prescelto, agli addebiti e alla gestione delle altre procedure di servizio;
(iv) offrire una piattaforma di contatti e informazioni utili su eventuali attività, eventi e manifestazioni organizzate dai Titolari attraverso servizi di newsletter e agevolando la comunicazione e l’informazione tra utenti mediante servizi di networking e messaggistica e la loro partecipazione ad iniziative di varia natura (sportiva, ricreativa, benefica) organizzate dai Titolari o da terze parti;
(v) gestire, su richiesta dell’utente, le interazioni dei servizi con piattaforme di social network di terze parti, a cui gli utenti possono collegarsi secondo le proprie preferenze al fine di condividere attività o informazioni che li riguardano;
(vi) l’emissione di documenti amministrativi, contabili e fiscali relativi ai servizi richiesti dall’utente.

Per detta finalità i Titolari potranno trattare i dati indicati ai punti a) e b) del precedente articolo 2). La base giuridica del trattamento è rappresentata dall’articolo 6, comma 1, lett. b) in quanto il trattamento è necessario per eseguire un contratto di cui è parte l’utente o comunque per erogare i servizi richiesti dall’interessato. Laddove ai fini dell’erogazione dei servizi richiesti, i Titolari abbiano necessità di trattare particolari categorie di dati dell’utente, la mancata prestazione del consenso, così come la revoca dello stesso, determineranno l’impossibilità di prestare i servizi richiesti.

B) Per l’adempimento di obblighi di legge: i dati dell’utente e delle persone da questo indicate saranno trattati dai Titolari per l’adempimento di obblighi di legge, quali, a titolo esemplificativo, adempimenti di natura fiscale connessi all’esecuzione del contratto e la prestazione dei servizi. Per detta finalità i Titolari potranno trattare i dati indicati ai punti a) e b) del precedente articolo 2).

La base del trattamento è rappresentata dall’art. 6, comma 1, lett. c) del Regolamento in quanto il trattamento è diretto ad adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

C) Per finalità di marketing: i Titolari potranno trattare i dati dell’utente, per invio di comunicazioni informative e promozionali relative ai servizi offerti dai Titolari, nonché relative alle attività, eventi e manifestazioni promosse e/o organizzate dai Titolari, ovvero il compimento di studi e ricerche statistiche e/o di mercato, sia con modalità di contatto tradizionali (posta cartacea, chiamate tramite operatore) che con modalità di contatto automatizzate (posta elettronica, SMS, MMS, sistemi di instant messaging).

Per il perseguimento di tali finalità, i Titolari potranno trattare i dati indicati al punto b) del precedente articolo 2). I Titolari svolgeranno tale attività nel rispetto dei principi del Regolamento e per il perseguimento di un proprio legittimo interesse (cfr. art. 6, comma 1, lett. f del Regolamento); in ogni caso, l’utente può opporsi in qualunque momento, anche in fase di iscrizione ai servizi, alla ricezione di tali comunicazioni, scrivendo a info@firhc.com.

Inoltre, le singole comunicazioni veicolate via e-mail conterranno al loro interno un collegamento ipertestuale per opporsi in modo semplice e intuitivo alla ricezione di ulteriori comunicazioni (unsubscribe).

Inoltre, previo espresso e specifico consenso dell’utente (cfr. art. 6, comma 1, lett. a del Regolamento), i Titolari potranno trattare i dati dell’utente per le finalità sopra indicate, nonché per invitarlo a partecipare ad iniziative promozionali (presenti e future), a programmi di fidelizzazione o ad iniziative con partner terzi e per svolgere indagini di mercato e analisi del livello di soddisfazione degli utenti, utilizzando canali di comunicazione automatizzati (es. SMS, e-mail, chiamate senza operatore, notifiche sull’App).

Per il perseguimento di tale finalità, i Titolari potranno trattare i dati di cui al punto b) del precedente articolo 2; inoltre, qualora l’utente abbia prestato il suo consenso allo svolgimento delle attività di profilazione di cui alla lettera D) che segue, i Titolari potranno trattare per fini di marketing anche le informazioni indicate al punto a) del precedente articolo 2.

Il consenso prestato dall’utente potrà essere revocato in qualsiasi momento, scrivendo a info@firhc.com.

D) Per finalità di profilazione: previo espresso e specifico consenso dell’utente (cfr. art. 6, comma 1, lett. a del Regolamento), i Titolari potranno trattare i dati dell’utente per meglio comprendere le sue abitudini ed interessi e, di conseguenza, offrirgli prodotti e servizi, invito a partecipazione di attività, eventi e/o manifestazioni che ritiene possano essere di suo gradimento. In particolare, in base alla partecipazione a precedenti eventi, alla zona di residenza, alla navigazione sul sito, all’utente potrebbero essere suggeriti eventi a cui partecipare. Per il perseguimento di tale finalità, i Titolari potranno trattare i dati di cui ai punti a) e b) del precedente articolo 2).

Il consenso prestato dall’utente potrà essere revocato in qualsiasi momento, scrivendo a info@firhc.com.

E) Per finalità di comunicazione a terzi a scopo di marketing: previo espresso e specifico consenso dell’utente (cfr. art. 6, comma 1, lett. a del Regolamento), i Titolari potranno comunicare alcuni dati dell’utente a organizzatori di eventi e società con le quali i Titolari potrebbero concludere accordi di partnership ai fini di realizzare offerte d’interesse o vantaggiose per gli utenti dei Titolari. Tali organizzatori e società potranno quindi usare dati dell’utente per finalità commerciali e promozionali, avvalendosi sia di sistemi automatizzati (es. e-mail) che di canali tradizionali (es. posta cartacea).

Potranno essere oggetto di comunicazione i dati identificativi dell’utente, il suo indirizzo o sede legale e i suoi recapiti (numero di telefono e indirizzo di posta elettronica).

Il consenso prestato dall’utente potrà essere revocato in qualsiasi momento, scrivendo a info@firhc.com.

F) Per la gestione dei tag. Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questo sito web. L’uso di tali servizi comporta il fluire dei dati dell’utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione. Google Tag Manager (Google Ireland Limited) è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited. I dati personali trattati sono i dati di utilizzo. Il luogo del trattamento può essere: Irlanda (Privacy Policy).

G) Per la gestione delle statistiche. Questo tipo di servizi permette ai Titolari del trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e serve a tener traccia del comportamento dell’utente. Il sito utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i dati personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo sito web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i dati personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti. I dati personali trattati sono i dati di utilizzo e quelli necessari al tracciamento. Il luogo del trattamento può essere: Irlanda (Privacy Policy, Opt Out).

H) Per la visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne. Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo sito web e di interagire con essi. Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico web relativo alle pagine dove il servizio è installato, anche quando gli utenti non lo utilizzano. Il sito utilizza Google Fonts, un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Ireland Limited che permette a questo sito web di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. I dati personali trattati sono i dati di utilizzo e quelli necessari al tracciamento. Il luogo del trattamento può essere: Irlanda (Privacy Policy).

4. Modalità di trattamento e periodo di conservazione dei dati

I dati personali sono trattati principalmente presso i Titolari con l’ausilio di mezzi elettronici e manuali idonei a garantirne la sicurezza e riservatezza. In particolare, potranno essere trattati con le seguenti modalità: registrazione ed elaborazione su supporto cartaceo; registrazione ed elaborazione su supporto informatico; organizzazione degli archivi in forma sia automatizzata che non automatizzata.

I dati saranno conservati in una forma che permetta l’identificazione degli interessati solo per il tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui i dati sono stati originariamente raccolti e, in ogni caso, entro i limiti di legge.

Al fine di garantire che i dati personali siano sempre esatti, aggiornati, completi e pertinenti, invitiamo gli utenti e gli altri soggetti interessati a mantenere aggiornati i propri dati attraverso le specifiche funzioni delle piattaforme, dei siti e delle applicazioni connessi o a segnalare eventuali modifiche intervenute al seguente indirizzo e-mail: info@firhc.com.

I dati personali saranno trattati solo per il tempo necessario in relazione alle finalità sopra descritte.

Ove non sia diversamente previsto nella presente informativa e nelle informative di dettaglio relative a specifici servizi, i Titolari si atterranno ai seguenti periodi di conservazione:
- per finalità connesse all’esecuzione del contratto e alla fornitura dei servizi richiesti dagli utenti lettera A) art. 3 che precede: i dati saranno trattati da e per tutta la durata del rapporto e fino a che sussistano obbligazioni o adempimenti connessi all’esecuzione dello stesso. I criteri per determinare il periodo di conservazione dei dati tengono conto del periodo di trattamento consentito e delle normative applicabili in materia di fiscalità, prescrizione dei diritti e della natura degli interessi legittimi ove costituiscano la base giuridica del trattamento. In conformità a quanto previsto dalla vigente normativa, i dati personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo a quello originariamente previsto, in caso di eventuali contenziosi o richieste delle Autorità competenti;
- per l’adempimento di obblighi di legge lettera B) art. 3 che precede: i dati saranno trattati e conservati dai Titolari finché persista la necessità del trattamento per adempiere a detti obblighi di legge;
- con riferimento ai trattamenti per fini di marketing, svolti sulla base di un legittimo interesse o previo consenso dell’utente, i dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto con l’utente e fino a che sussistano obbligazioni o adempimenti connessi all’esecuzione del suddetto rapporto, salvo eventuale revoca del consenso precedentemente prestato o opposizione al trattamento;
- per finalità di profilazione, i dati saranno trattati per un periodo massimo di 10 anni o per il diverso periodo che dovesse essere disposto dalla legge o da provvedimenti dell’Autorità garante, decorsi i quali i dati saranno conservati se necessari per perseguire altre finalità o saranno definitivamente cancellati;
- in relazione a ulteriori dati trattati in forza di un legittimo interesse dei Titolari secondo quanto sopra descritto, i dati saranno trattati finché persista il legittimo interesse, fatto salvo il diritto di opposizione dell’interessato.

5. Comunicazione dei dati personali a terzi

Nessun dato sarà oggetto di diffusione o comunicazione a terzi se non su espresso e specifico consenso dell’interessato, fatta eccezione per i dati diffusi o comunque condivisi dallo stesso utente attraverso il sito dei Titolari ovvero attraverso social e comunque presenti nel web internet secondo quanto previsto al punto 6) della presente informativa.

Laddove la comunicazione a terzi fornitori, consulenti o partner dei Titolari dovesse essere necessaria per esigenze connesse all’erogazione dei servizi, registrazioni, reclutamenti e accreditamenti, sarà cura dei Titolari provvedere alla nomina di questi ultimi quali responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento, in virtù della capacità, esperienza ed affidabilità dimostrate.

Gli interessati possono chiedere in qualsiasi momento la lista completa dei responsabili del trattamento di volta in volta nominati dai Titolari, inviando una richiesta ai sensi del successivo articolo 9).

Resta inteso che i dati personali degli utenti potranno essere liberamente comunicati a terzi, quali forze di polizia o altre pubbliche amministrazioni, ogniqualvolta ciò sia consentito dalla legge o richiesto da un ordine o provvedimento di un’autorità competente. Tali soggetti tratteranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento.

6. Condivisione pubblica dei dati, social network e siti di terze parti

Il sito e i form di contatto costituiscono una piattaforma di condivisione delle esperienze di ciascun utente, sia individuali che nell’ambito di attività, eventi e manifestazioni organizzate da soggetti terzi o dai Titolari medesimi, cui parteciperanno una pluralità di soggetti.

Il sito offre anche la possibilità di condividere tali informazioni con i social network scelti da ciascun utente. I gestori di tali servizi agiranno in qualità di autonomi titolari del trattamento. Si invitano gli utenti che desiderano condividere i propri dati e le informazioni su tali social network a prendere visione delle rispettive politiche sul trattamento dei dati personali.

In caso di attività, manifestazioni e eventi organizzati da soggetti terzi, l’organizzatore potrà acquisire e trattare i dati dell’utente che prende parte all’evento per scopi propri e sulla base di un’autonoma informativa; l’utente è quindi invitato a verificare presso l’organizzatore (ed eventuali fornitori di cui l’organizzatore si avvale) mezzi e finalità del trattamento dei suoi dati legati alla partecipazione all’evento. Ove previsto nell’informativa relativa a ciascun specifico evento, i Titolari potranno anche rivestire il ruolo di contitolare del trattamento o di autonomo titolare del trattamento insieme all’organizzatore, con conseguente scambio di dati e informazioni per le finalità descritte nell’informativa e in forza di un’adeguata base giuridica.

7. Trasferimento dei dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo

Nel perseguimento delle finalità sopra descritte, i Titolari potranno trasferire i dati personali anche verso Paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (European Economic Area o “EEA”).

In tal caso, laddove la Commissione europea abbia riconosciuto che un Paese non appartenente alla EEA è in grado di garantire un adeguato livello di protezione dei dati, i dati personali degli interessati potranno essere trasferiti su tale base. Per i trasferimenti verso Paesi o organizzazioni internazionali non appartenenti alla EEA il cui livello di protezione non è stato riconosciuto dalla Commissione europea, i Titolari si baseranno su una deroga applicabile alla specifica situazione (per esempio, trasferimento necessario per eseguire un servizio su richiesta dell’interessato, come nell’ipotesi in cui si effettua un pagamento internazionale) ovvero su una delle seguenti garanzie adeguate per assicurare la protezione dei dati personali degli interessati:
- clausole contrattuali standard, approvate dalla Commissione europea, che vincolano l’importatore dei dati al trattamento dei dati medesimi nel rispetto del Regolamento e della presente informativa;
- norme vincolanti di impresa.

Per ottenere maggiori informazioni su tali misure, è possibile inviare una richiesta scritta a info@firhc.com.

8. Misure di sicurezza

Tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’oggetto, del contesto e delle finalità del trattamento, come anche dei rischi per i diritti e le libertà degli interessati, i Titolari, anche tramite i propri responsabili del trattamento nominati ex art. 28 del Regolamento, metteranno in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio in conformità agli articoli 32 e seguenti del Regolamento; tali misure comprendono, tra le altre:
- la pseudonimizzazione e la cifratura dei dati personali;
- la capacità di assicurare su base permanente la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi di trattamento;
- la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico;
- una procedura per testare, verificare e valutare regolarmente l’efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento.

I Titolari, inoltre, hanno in atto una procedura per la verifica regolare dell’efficacia delle misure tecniche ed organizzative adottate al fine di garantire la sicurezza del trattamento per la sua intera durata e consentire l’accesso ai dati solo a soggetti debitamente istruiti, salvi i casi in cui l’accesso debba avvenire in forza di una specifica disposizione del diritto dell’Unione o degli Stati membri ovvero di un ordine dell’autorità.

9. I diritti dell’interessato

Ai sensi del Regolamento, gli interessati possono esercitare i seguenti diritti nei confronti dei Titolari:
- chiedere e ottenere informazioni in merito all’esistenza dei propri dati presso i Titolari nonché in merito ai trattamenti di dati personali posti in essere dagli stessi, nonché ottenere l’accesso agli stessi;
- chiedere ed ottenere la ricezione in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico dei propri dati forniti ai Titolari, qualora il trattamento si basi su un consenso o su un contratto e sia effettuato con mezzi automatizzati, nonché, ove tecnicamente possibile, il trasferimento di tali dati ad altro titolare del trattamento;
- chiedere e ottenere la modifica e/o correzione dei dati che siano inaccurati o incompleti;
- chiedere e ottenere la cancellazione dei propri dati qualora si tratti di dati o informazioni non necessari - o non più necessari - per le finalità che precedono ovvero in presenza degli altri presupposti previsti dalla legge (cfr. art. 17 del Regolamento);
- chiedere ed ottenere la limitazione del trattamento dei propri dati qualora l’interessato ne contesti l’esattezza ovvero nelle ulteriori ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento;
- opporsi all’ulteriore trattamento dei suoi dati nei casi espressamente definiti al precedente articolo 2).

Tali richieste potranno essere indirizzate ai Titolari inviando una richiesta via e-mail a info@firhc.com oppure attraverso altri canali che i Titolari potranno mettere a disposizione degli interessati. Le richieste trasmesse attraverso e-mail o altri canali che non consentano l’identificazione del richiedente, dovranno essere corredate da una copia del documento di identità di quest’ultimo allo scopo di verificarne l’identità.

In conformità con la normativa vigente, oltre ai diritti di cui sopra, l’interessato ha anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente che in Italia è il Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n. 11 - 00187 Roma, Fax: (+39) 06.69677.3785, protocollo@gpdp.it, protocollo@pec.gpdp.it.

10. Link ad altri siti web

I Titolari non controllano e non hanno modo di supervisionare né il contenuto, né le politiche di trattamento dei dati personali dei siti web e dei servizi di terze parti accessibili attraverso i link contenuti all’interno del sito, pertanto, non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili dei trattamenti effettuati attraverso o in relazione a tali siti di terzi. Si invitano quindi gli utenti a prestare la massima attenzione in tal senso, prendendo visione delle condizioni d’uso e delle Privacy Policy pubblicate sui portali visitati.

La normale navigazione all’interno delle pagine del sito comporta l’installazione, da parte dei Titolari o di terze parti, di piccole stringhe di testo denominate cookie, il cui utilizzo è volto tanto a garantire la normale funzionalità del sito e delle applicazioni web, quanto a consentire ai Titolari di offrire ai propri utenti una migliore esperienza di navigazione.

12. Minori

L’utilizzo dei servizi è riservato agli utenti maggiorenni.

In ogni caso, eventuali abusi relativi al trattamento dei dati dei minori possono essere segnalati a info@firhc.com in modo da consentire ai Titolari di assumere le misure appropriate a tutela del minore interessato, anche attraverso il blocco immediato del trattamento dei suoi dati.

13. Titolare del trattamento

I Titolari del trattamento sono Federazione Italiana Rugby con sede in Roma (RM) Stadio Olimpico, Curva Nord, Foro Italico e Marketing Network Milano Srl con sede a Milano (MI) Via Fatebenefratelli, 5; i Titolari possono essere liberamente contattati da parte degli interessati per qualsiasi dubbio o richiesta inerente alla presente Privacy Policy, scrivendo all’indirizzo e-mail info@firhc.com.

14. Modifiche e aggiornamenti

I Titolari potranno liberamente modificare o aggiornare, in tutto o in parte, il presente documento, anche in considerazione di modifiche a norme di legge o regolamento che disciplinano la materia della protezione dei dati personali. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito in questa stessa sezione. Gli utenti e gli altri interessati sono invitati pertanto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy.